le certificazioni, una sicurezza a garanzia del tuo materasso

 

I materassi di qualità sono riconoscibili perchè realizzati con materiali innovativi, dalle alte prestazioni che rispondono a tutte le esigenze di adattabilità.

Possiedono proprietà termosensibili, automodellanti ed ecocompatibili, massima traspirabilità, impiego di materiali di origine vegetale e sono pensati per assicurare il giusto e corretto sostegno e riposo per una migliore qualità della vita.

Molto importante è il dispositivo medico che deve essere presente sul materasso e particolarmente importanti sono le certificazioni che devono essere rilasciate.

Richiedete sempre le certificazioni di qualità del materasso, a garanzia del prodotto acquistato, sia del tessuto che dei componenti interni.

Tutti i prodotti di qualità devono garantire una sicurezza certificata.

 

Attenzione ai facili acquisti di prodotti non certificati

 

E' buona norma e regola quando si acquista un materasso farsi consigliare da personale qualificato, competente e di fiducia.
Indirizzarsi verso l'acquisto di materassi con un marchio di produzione riconosciuto e sinonimo di qualità del prodotto per le garanzie di sicurezza che vengono dalla stessa casa madre rilasciate.

Inoltre, la dicitura CE classe 1 applicata sul materasso, certifica che il prodotto è un dispositivo medico ai sensi della direttiva 93/42/CEE.

Nella scelta di un prodotto di così grande importanza per il nostro benessere è necessario rivolgersi a rivenditori che propongono dei materassi aventi le peculiarità sopra descritte a garanzia.

Diffidare quindi dai rivenditori che si improvvisano fabbricanti o produttori o dicono di essere ciò che in realtà non sono e propongono materassi assemblati o semilavorati realizzati con prodotti interni di dubbia provenienza e qualità o addirittura tossici.

 

Contatti